19 ottobre 2016

Inaugurazione nuovi impianti produttivi Sasol ad Augusta

Eventi PR & Media Relations Relazioni Istituzionali

Inrete ha organizzato la giornata inaugurale dei nuovi impianti produttivi di Sasol Italy all’interno dello stabilimento petrolchimico di Augusta (SR).

Holding multinazionale sudafricana, presente con quattro stabilimenti e 700 dipendenti in Italia, Sasol Italy produce prodotti chimici commercializzati sui mercati internazionali per molteplici impieghi: detergenza, tessile, cosmesi, personal care, etc.

Il taglio del nastro, si è tenuto al termine di un convegno moderato dalla giornalista di Rai 3, Monica Giandotti, che ha visto la partecipazione delle Istituzioni Nazionali e Regionali, con la presenza di Maria Lo Bello, Assessore alle Attività produttive della Regione Sicilia, e di Giuseppe Marinello, Presidente della Commissione Ambiente del Senato della Repubblica, oltre all’AD di Invitalia, Domenico Arcuri, ed alla partecipazione straordinaria del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Numerosi, più di un centinaio, gli ospiti che hanno assistito all’evento che rappresentava il più grande investimento in Europa mai realizzato dal Gruppo Sasol.

“L’inaugurazione di questi impianti rappresenta un importante segnale di attenzione all’ambiente ed al risparmio energetico, a dimostrazione che il nostro Paese è in grado di attrarre investimenti e innovazioni per lo sviluppo e la sostenibilità”, così ha dichiarato Vincenzo Boccia.

Oltre agli aspetti organizzativi Inrete ha curato le Pubbliche Relazioni e l’Ufficio Stampa.

Guarda anche il servizio del TG regionale della Rai.

« »