6 marzo 2018

Inwork speciale “Elezioni 2018” – Focus su Regione Lombardia e Lazio

Eventi Inwork Relazioni Istituzionali

In occasione delle consultazioni elettorali del 4 Marzo 2018, Inrete ha promosso nell’ambito del “Ciclo Inwork – Relazioni e Istituzioni”, una serie di incontri con un focus sulle Elezioni Politiche, e Regionali di Lombardia e Lazio.

Per la Lombardia, sono stati organizzati due eventi a Milano, nell’elegante cornice di Palazzo Parigi. L’evento che ha inaugurato il Ciclo Elezioni ha visto la partecipazione del Candidato Governatore per il centro-destra Attilio Fontana e dell’On. Giancarlo Giorgetti, protagonisti di un partecipato incontro con le aziende del network. I due relatori hanno avuto l’occasione di esporre il programma elettorale caratterizzato da una forte linea di continuità con il lavoro svolto dalla precedente amministrazione, consci degli ottimi risultati raccolti dalla Giunta Maroni.

Il secondo appuntamento ha visto, in ottemperanza alle regole di par condicio, il candidato Presidente per il centro-sinistra alla Regione, Giorgio Gori che, insieme al segretario del PD di Milano Metropolitana, Pietro Bussolati, ha invece delineato le linee programmatiche dell’opposizione incentrate, di contro, sul cambiamento.

A Roma si è tenuto come terzo ed ultimo appuntamento l’incontro sulle Regionali del Lazio con l’On. Roberta Lombardi, Candidata del Movimento 5 Stelle alla Presidenza della Regione. L’incontro, come di consueto si è tenuto alla presenza di numerosi rappresentanti di multinazionali aderenti al network e si è svolto presso la Sala giunta della Camera di Commercio di Roma. L’On. Lombardi ha affrontato il tema dei Diritti, parola e concetto chiave del programma elettorale del M5S.

Tutti gli incontri hanno poi previsto al termine della presentazione dei Candidati, un momento di interazione tra i mainspeaker e i vertici delle oltre cinquanta multinazionali, per un dibattito che come di consueto, si è rivelato circostanza di interessanti spunti di riflessione.

« »