2 novembre 2017

L’assemblea annuale di FederlegnoArredo a cura di Inrete

Eventi Relazioni Istituzionali
FederlegnoArredo assemblea annuale Inrete

Inrete ha organizzato per FederlegnoArredo l’assemblea annuale, “Insieme oltre le idee: diamo forma al future“, che si è svolta il 26 ottobre 2017 nella suggestiva cornice del Mudec di Milano, curando l’ideazione e realizzazione dell’evento in tutti i suoi aspetti: progetto, brand event, allestimento e segreteria organizzativa.

L’assemblea si è sviluppata in due momenti distinti per consentire un primo incontro a porte chiuse per l’approvazione del nuovo statuto federale e a seguire un talk show pubblico moderato dalla giornalista Class CNBC Mariangela Pira, con quattro protagonisti d’eccellenza: il presidente FederlegnoArredo Emanuele Orsini, l’economista e direttore di Fondazione Edison prof. Marco Fortis, il country manager Italia e Sud Europa di Alibaba Rodrigo Cipriani Foresio e l’archistar Mario Cucinella.

FederlegnoArredo assemblea annuale Inrete

Molti i temi dibattuti: dall’analisi dello scenario economico nazionale e di settore passando per leva del turismo industriale, fino alla narrazione della filiera territorio-bosco-design quale patrimonio culturale, economico e ambientale dell’Italia. E ancora dal focus sulle nuove frontiere dell’e-commerce con il caso Alibaba alle opportunità per le imprese del settore legno-arredo nel mercato cinese.

« »