6 giugno 2017

Welcome to the creative economy! Siamo partner del Forum della Comunicazione 2017

Eventi News

Al principale evento della comunicazione istituzionale italiano guidiamo la riflessione su Relazioni Istituzionali e comunicazione in ambito scientifico

WELCOME TO THE CREATIVE ECONOMY “Connecting Data, People, Things: come accompagnare la trasformazione digitale, economica, culturale e sociale del Paese” è il tema della decima edizione del Forum della Comunicazione organizzato da Comunicazione Italiana e Inrete in virtù della propria innata propensione a sostenere il cambiamento quale preziosa opportunità di crescita, è Content Partner della manifestazione che a Palazzo Lombardia, riunirà rappresentanti istituzionali ed i principali player e opinion leader della comunicazione e dell’innovazione digitale.

Così, grazie alla nostra riconosciuta esperienza nell’ambito delle Relazioni Istituzionali, curiamo la prima sessione tematica verticale della giornata dal titolo: “Il ruolo delle relazioni istituzionali e della comunicazione d’impresa per lo sviluppo del sistema paese”. A questa sessione è stato affiancato l’hashtag #advocacy abbinato al Manifesto della comunicazione FOR#UMAN COMMUNICATION.

L’incontro, su invito, viene moderato dall’AD di Inrete Simone Dattoli e riunisce al tavolo della sala Executive Circle, venti personalità di rilievo, tra Direttori Comunicazione e Relazioni Istituzionali di grandi realtà imprenditoriali e Direttori Comunicazione di altrettanti enti pubblici, tra cui, INPS, Regione Lombardia, Sky, Heineken, IBM, Sisal, Whirlpool, GE, Sace.

A seguire, nel pomeriggio, è l’esperienza dell’area salute di Inrete a guidare il workshop tematico “Innovation drivers: quali sono e come comunicano le aziende che stanno trasformando il settore delle Life Science: eccellenze e best practice a confronto”. Con i maggiori interpreti dell’ innovazione nel settore medico-scientifico e attraverso la presentazione di case history aziendali di successo, la riflessione sul cambiamento nella comunicazione di settore affronta i temi dello storytelling, HR, digital engagement, digital ISF e comunicazione social. Modera Luca Simonato, Direttore Generale di Inrete e Director dell’area salute. La partecipazione al workshop è aperta al pubblico.

Segui la nostra partecipazione al Forum sui canali Social!

« »